sabato 2 agosto 2008

a noi della difesa da strada non ce ne frega una mazza però...

... da parte di molte "warmachine" della strada c'è sta fissa del voler continuamente affermare che il Jiu Jitsu brasiliano in strada non serve a un cazzo, il concetto che al 99% delle persone che praticano questa disciplina non frega assolutamente nulla delle "mazzate in mezzo alla strada" non sembra fare breccia nelle loro menti, manco se cerchi di ficcarglielo in testa con un trapano!
un mio amico ed allievo (anche se è ramingo per il mondo il mitico Luca Luponero è sempre uno dei nostri!) con esperienza di bouncer in Inghilterra mi ha fatto conoscere (tramite il Tubo ovviamente) Geoff Thompson, una vita passata davanti ai locali a provare direttamente sul campo quello che serve e quello che non serve...
Cosa pensa questo grandissimo "figlio di puttana" della lotta a terra? INDISPENSABILE in quanto ultima risorsa.
La cosa interessante di questo personaggio è la metodica di allenamento... non sarà una cima nel grappling però è bello vedere che assieme ad elementi come la cazzimma, pugni "all'intrasatta"(traduzione:quando meno te lo aspetti), Geoff da molto spazio al grappling, ovviamente modificato per l'esigenza.



Per concludere... cari amici "vendicatori" che vi sentite continuamente minacciati quando passeggiate con la tipa in strada per quanto vi vogliate allenare con pugnali, mazze, caschi da motociclista, etc.etc. quando arriva il momento se vi tremano le gambine è fatta... il Killer Instinct? mi pare che era un gioco che stava nelle salette una quindicina di anni fa ED ERA PURE BELLO!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

questa persona ha un nonsoche di concreto

Inglourious Basterds