lunedì 16 febbraio 2009

15 Febbraio 2009 Meeting Olegario & Hard Times II

Una Domenica molto interessante…

Mentre io, il Troll, il Boia e il Bemolle partecipavamo al Meeting delle scuole del Team Olegario, Davide Cannizzaro, Gianfranco Glielmi, Daniele Paolantonio e Roberto Infante erano impegnati nella seconda edizione del torneo di Submission Wrestling Hard Times…
Formula decisamente convincente, studiata per dare l’opportunità a cinture bianche di fare esperienza senza preoccuparsi di uscire fuori al primo turno.

Daniele alla sua prima esperienza vince un incontro e ne perde tre finalizzato soltanto dal compagno di squadra Davide… ottima prova per questo ragazzo di 16 anni che fa i chilometri per potersi allenare una volta a settimana alla Nova, complimenti a lui e al suo maestro di Sanda Marco Mandetta che lo sostiene e lo motiva sempre.

Roberto sostiene quattro lotte e, subendo una sola finalizzazione, riesce ad ottenere un soddisfacente terzo posto… Bravo Robbè!

Gianfranco “Il Medico” dopo una sacrificante dieta, presentatosi ad 81kg (un kg sotto il limite massimo) si vedeva negare l’accesso alla categoria -82 (dove si era regolarmente iscritto), per motivazioni “di tabellone” e veniva sbattuto nella categoria -91 kg dove, nonostante si ipotizzassero comunque accorpamenti con differenze di peso minime, ha dovuto lottare contro avversari più grossi di lui che, probabilmente, non hanno dovuto saltare neanche un pasto per rientrare nel peso… ovviamente la prestazione del medico ne ha risentito. Nonostante tutto il nostro Gianfranco ha sostenuto tre lotte che gli hanno comunque fatto fare esperienza che gli servirà per i prossimi appuntamenti.

Davide dopo due gare dove beccava al primo turno lottatori molto più esperti, riusciva ad esprimersi alla grande in un torneo fatto su misura per lui (ha cominciato a praticare Jiu Jitsu a metà settembre e le sue precedenti esperienze agonistiche riguardano il nuoto e la palla a nuoto). Quattro incontri, quattro vittorie, tre finalizzazioni. Primo classificato e tanta fiducia in se stesso guadagnata…. Grande Davide!

Un grande ringraziamento va a Gianfranco Savino per gli sforzi compiuti per far nascere un circuito anche al Sud dove le gare scarseggiano... sarebbe bello avere 3-4 opportunità simili all'anno tra Brazilian Jiu Jitsu e Submission Wrestling.






1 commento:

Anonimo ha detto...

l'introduzione è degna di un poliziottesco

Inglourious Basterds