venerdì 5 giugno 2009

Sole e acciaio...

In questo periodo sto assistendo all’imbruttimento della mia città, in occasione delle elezioni coloro che si candidano, per aiutarci e per il bene della nostra Italia, stanno provvedendo grazie ai loro scagnozzi a riempire le mura di manifesti su manifesti. Quantità industriale di carta per strada… strappate quelli degli avversari li gettate a terra e attaccate i vostri, anche se questi finiscono in strada e magari un ragazzo passandoci sopra con il motorino si strafaccia… chi se ne frega!
Mai come in questi giorni mi sono sentito così “voluto bene”, gente che prima neanche mi salutava adesso mi stringe la mano e mi offre il caffé (che OVVIAMENTE non accetto)… ipocriti!
Guardo a destra e a sinistra, cerco valori e non ne trovo… nel mio piccolo, attraverso il Jiu Jitsu, cerco di insegnarli ai (e apprenderli dai) miei allievi.

Onore, lealtà, amicizia… sono sentimenti legati ad un colore? Stanno solo a destra o a sinistra? Non credo…

5 commenti:

Anonimo ha detto...

lo sapevo di avere come maestro di bjj un mishima salernitano.... ( o medico louco)

Americo ha detto...

a Belfast sono più discreti i manifesti, cmq se ne vadano tutti a fanculo e viva la palestra

Unknown ha detto...

caro maestro,
questo è un paese allo sfascio ormai. la politica che x me ha un valore altissimo oggi è guidata da farabutti e gente senza scrupoli che non fanno il bene della collettività, bensì il loro e quello dei loro lacchè!!!
Io sposo gli stessi tuoi ideali, caro Giulio, che mi sono stati inculcati dalla mia famiglia e dagli amici che mi sono ancora vicino. Posso asserire xò che alla NOVA ho trovato un clima e un "cameratismo" (senza offendere nessuno) che in poki posti si trova nel mondo in cui, ahimè ci tocca vivere!
ALLORA VOGLIO GRIDARE FORZA E ONORE ALLA NOVA INVICTA!!

Anonimo ha detto...

Maestro le tue sono parole esatte!
Purtroppo i valori che urlano tutti i politici di tutte le schiere sono ben lontani dal loro modo di operare; detta alla napoletana...si si buon o t'acciren o te fann passà pe pazz!!..Mi associo al pensiero dei miei compagni di allenamento quando dicono che alla NOVA INVICTA si trova un clima di aggregazione: è nel sudore,nello spirito di sacrificio,nel confronto pulito con l'avversario, come avviene nella nostra palestra,che crescono i valori di rispetto,amicizia e lealtà,valori che mancano alla politica.

P.S. (nota sul commento di Marco):
Marco ma i valori di cui parli ti sono stati inculcati o inculati??..:-D..(perdonatemi per il termine poco "politico").

Ventura

Mario ha detto...

Il cuore della NOVA batte con un ritmo originale, diverso da tutto...è fatto più di fatti che non di parole, più da esempi che da teorie....il suo battito ha l'impulso vitale nell'unione degli elementi e non nella loro singolarità......La prossima toppa che applicherò al GI avrà marchiato il motto latino "AVANTI FORZA PARIS!!!!" Adottiamolo tutti

Inglourious Basterds