martedì 13 marzo 2012

O' VUO' FA O GIUGGIZZU?!

Domenica scorsa, l’11 marzo, si è svolta a Napoli una bella gara di GIUGGIZZU brasiliano organizzazione a cura di Marco Galzenati&Co…
A calcare il Tatami per la Nova Invicta





Da Salerno
Francesco “non passo la guardia” Eliseo
Salvatore “Panza” Terralavoro
Bonaventura “fatti benedire” Vitolo

Da Capaccio
Marco “supergiovane” Mandetta
Antonio “Genki” Sabia

Marco e Ventura non passano il primo turno, pazienza… fortunatamente il calendario è bello pieno, tempo e soldi permettendo hai voglia a rigiocarsela!
Salvatore Terralavoro porta a casa un argento frutto di una gara lottata con il cuore e una prestazione che testimonia l’inconfutabile verità del tatami, senza sacrifici non si ottiene nulla e Panza, soprattutto con la prima lotta, lo ha dimostrato alla grande…

Antonio Sabia esordisce nel Jiu Jitsu con un grande secondo posto, tre lotte disputate con cuore e grinta fenomenali. Un ragazzino di soli quindici anni capace di “inventare” sul tatami di gara acrobazie degne di Genki Sudo… il tutto lascia sperare in un futuro pieno di allori per questo piccolo campione!

Francesco Eliseo un bronzo regalato in categoria e un argento da discount all’open per una gara che lascia l’amaro in bocca e qualche polemica per il nostro geometra. Becca al primo turno il bravo Jacopo Madaro; Francesco è vicino a chiudere il match… purtroppo l’azione termina fuori dal tatami a finalizzazione quasi entrata per una fuga tattica di Madaro. L’azione riprende, Francesco esegue un buon raspado ma ancora una volta non concretizza… Bravo Jacopo nella ripresa della guardia con relativa finalizzazione.

La polemica innescata da questo match è cosa naturale, non c’è assolutamente nulla di anormalo nel rimaner male per una sconfitta non proprio genuina del nostro Francesco e lo stesso vale per Jacopo che comunque in fin dei conti ha saputo gestire il match e HA VINTO.
A noi della Nova girano le palle… NORMALISSIMO e i ragazzi dello Shark Team esultano… NORMALISSIMO
Entrambi i team mostrano reazioni normali, comprensibili e non biasimabili, siamo lottatori, il testosterone è a 1000, una stretta di mano e via, pronti per il prossimo giro!
Quello che mi ha fatto rimanere un pochino “male” è stato il comportamento di terze persone che per un non preciso dovere di citazione hanno acceso il fuoco… Ebbene qui il discorso cambia, l’onore e la gloria della competizione cedono il passo ad uno squallido e subdolo chiacchiericcio non consono ad uno sport, ma più appropriato ad altri ambienti dove il mostrare un diploma o appartenere al un particolare lignaggio sono priorità assoluta… questa forma mentis non ha nulla a che vedere con nessun tipo di lotta, quindi ragazzi non facciamoci tirare dentro a ste poverate, come leader della Nova Invicta stringo la mano Jacopo Madaro e a tutto lo Shark Team di Lecce e ringrazio Marco Galzenati&Co per aver organizzato ed egregiamente gestito competizione e arbitraggio ed il mitico Medico Louco, al secolo Gianfranco Glielmi, per avermi degnamente sostituito all’angolo ANCHE questa Domenica e non posso non menzionare i ragazzi della Wu Dong ed il mitico Antonio Mormone (allievo di Marco Galzenati) che ancora una volta fa incetta di medaglie...

Buon Jiu Jitsu a tutti… anche agli Azzeccagarbugli!

Nessun commento:

Inglourious Basterds