martedì 29 aprile 2014

3° Campionato Nazionale BJJ FIGMMA

Domenica 27 Aprile si è svolto a Roma il terzo campionato nazionale di BJJ.

Uàààààà che botta... sveglia alle 05.20 e rientro a casa alle 00.40!

Giornata memorabile, Glileo esordisce in classe A con un ottimo argento mentre Francesco vince la sua categoria in classe B.

Esordio con il Gi per Alfonso e Massimo e assoluto per Giovanni... tutti e tre fanno esperienza e si levano qualche soddisfazione.

Massimo aggiunge un'altra vittoria per finalizzazione e Giovanni si spara quattro incontri, mentre Alfonso... be Alfonso perde al primo match, ma azzecca due bei Low Kick da candid camera al nostro accompagnatore Mirko.... VULIT METT?!



Dalla Yin Yang, tanto per cambiare tante medaglie... ma il medico maledetto (causa lunedì tatuaggioso) non mi ha fatto l'elenco! Da segnalare oltre ai primi posti di Antonio e Mattia, le ottime prove di Marco, Raffaele e Claudio ed il ritorno alla competizione per l'inossidabile Nicola.

Come insegnante sono soddisfattissimo, stare poggiato ad una ringhiera per guardare gli incontri, voltarsi e trovare a fianco "il nostro accompagnatore" azzoppato e lamentante, aggrappato alla citata ringhiera come un naufrago si aggrappa all'ultimo ciocco di legno rimasto, unico ricordo di quella nave che fu, mi riempie il cuore di gioia ed orgoglio.


Buon Jiu Jitsu a tutti... anche a chi subisce i Low Kick!



4 commenti:

Sherman ha detto...

...DEEEEEEEEEEEeeeeeeeEeEEEEEEEEE!!!

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti voi e in bocca al lupo per l'international open.
PS sarebbe stato interessante approfondire la storia dei low kick sarà il desiderio di cimentarsi pure nelle mma?
A.V.

Giulio Candiloro ha detto...

Sicuramente.... Alfonso freme dalla voglia di entrare nella gabbia! Ma per il momento deve accontentarsi delle gambe di Mirko che ha avuto anche la pessima idea di iscriversi in palestra....

Anonimo ha detto...

A proposito di mma un grosso in bocca al lupo per l'impegno del 3 contro Binda!
A.V.

Inglourious Basterds