domenica 13 marzo 2016

5° Campionato Italiano di BJJ/Grappling Gi

Domenica 06 Marzo 2016 c'è stato il 5° campionato nazionale di BJJ brandizzato FIGMMA.

Noi della Nova buttiamo sul piatto le nuove leve.

Cristian Pacifico - Argento classe D 62 kg

Unico match per Cristian, poteva andare bene ma quando la testa è giustamente presa da problemi più seri già salire sul tatami è un'impresa...

Alfonso "Yogi" Forlenza - Oro classe D 84 kg

Con una vittoria ai punti e due finalizzazioni sale su gradino più alto del podio. Alfonso è entrato alla Nova con in testa i sui low kick e le MMA, ma il destino sembra stia scegliendo per lui la via del GI nella sua forma più pura e inequivocabilmente volta al Jiu Jitsu. Siamo partiti per prendere l'oro e tanto è stato, era la sua gara e non ha lasciato nulla sul tatami di Ostia. Bravo Yogi!

Nicola "Nicolinho" Lembo - Oro classe D 71 kg

... che dire su Nicola... dopo varie e fugaci apparizioni (la storia di Nicolinho è: vengoinpalestraunasettimana/gareggioperdo/miassentopertremesi/ripeto/ripeto/ripeto...) decide di "allenarsi seriamente" e frequenta il nostro tatami per due mesi di fila. Con una performance da OSCAR e tre finalizzazioni sale sul gradino più alto del podio. Il giovane caccia dal cilindro magie inaspettate e alla domanda:"dove cazzo le hai imparate?" la risposta è stata "giocando all'UFC sulla playstation!"


Yogi in semifinale



Nicolinho in action!





Cristian in finale




Nessun commento: