mercoledì 30 dicembre 2009

Buon Anno!

Un altro anno se ne va (viva la retorica!) e mi trovo, come al solito, a tirare le somme sul mio (e nostro) operato …
Il 2009 è stato un anno che ha messo a durissima prova i miei nervi per una serie di motivi più o meno importanti e non sempre esternabili su un blog di pubblico dominio (un minimo di privacy!!!).
Il gruppo è cresciuto in maniera esponenziale e, soprattutto, in modo MOLTO personale. Ogni “nuovo acquisto” della Nova si è rivelato un personaggio talmente particolare, colorito e UMANO da poter arricchire da solo un intero gruppo … senza togliere nulla a nessuno a primo acchito mi viene in mente Marco “il prode Leonida” Villani, un CAZZONE di proporzioni tali da colmare il vuoto lasciato da Americo nei mesi della sua assenza … Marco sei un mito!
Oltre alla crescita numerica, i ragazzi mi hanno inorgoglito all’inverosimile mostrando una passione per il Jiu Jitsu identica alla mia e a quella dei veterani della nostra palestra tale da spingerli a chiedermi di allenarsi TUTTI i giorni (compresa la domenica) anche in mia assenza … tale passione ha portato la loro crescita tecnica a livelli decisamente alti per il periodo di pratica effettivo … Davide Cannizzario in poco più di un anno di pratica è diventato un animale, Walter “Fake Leonida” Vitale è ormai una bianca appezzottatissima e Paolo Di Blasi, pur rimanendo un “Bemolle di cacca”, è migliorato al punto da non sembrare più il panzerotto entrato in palestra il primo giorno, Gabriele Flauti ha mostrato la voglia di continuare nonostante il trasferimento a Napoli…
Amerco “il Troll” Galdi ci ha rappresentato all’estero autogestendosi nella ricerca di un team e nella partecipazione (vittoriosa) in un torneo di Submission e il Medico Pazzo (al secolo Gianfranco Glielmi) dopo la vittoria all’Europeo CBJJE non ne vuole sapere di perdere e di spogliarsi dei panni del veterano di grandi battaglie sotto il vessillo del nostro amato Pit Bull!
Nikola“Pullcin” Todorov e la sua “Mucca rapita dagli U.F.O.” (e il suo Jiu Jitsu in continua evoluzione, il 2010 è tuo Nikò!), Galileo "deeeeeeeeeeeeeeee" Barbirotti e i suoi sforzi per essere puntuale anche il Sabato mattina (nonchè il suo ottimo jiu jitsu!) o Mario “Roger” Avallone che ha lottato contro Gerry Scotti e ha esordito sul tatami in condizioni fisiche disastrose con una memorabile vittoria!
Il 2009 è stato anche l’anno della seconda cintura viola… Gianluca “il dottore Thor” Iuliano e della neo cintura azzurra Lino “lo scienziato”, della rinascita di Ciro Ruotolo (nazionale di Grappling... e icona del popolo Gay di youtube!), dell’arrivo in palestra di “malati” come Carmine “Simpson”, Salvatore “PanzaPride” e l’ottocentesco (nel senso nobile) Bonaventura, del promettente Francesco Eliseo.
In ultimo Christian “Fantasmino”… (per i nostalgici) la classica figurina che ne valeva cento ai tempi delle elementari … e questa la capiscono solo i più vecchietti!
Altro evento che ha caratterizzato questo 2009 è stata la creazione definitiva del Team Olegario Campano grazie al Maestro Marco Galzenati (Team Olegario Napoli) e Salvatore Grillo (Marcianise Fight Team) che hanno appoggiato in pieno l’idea…
Con la promessa di rientro in prima linea da parte mia, aspettando il ritorno alla base di Carmine Cerrone nonché un bel trasferimento in “Terronia” per M°Peppe e l’arrivo di nuove leve, auguro al Team Olegario TUTTO e ai valorosi Team italiani di Jiu Jitsu/Grappling una felice anno nuovo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti voi un felice anno nuovo..Questo sarà l'anno del jiu-jitsu. Belle parole mestre!!
Da parte mia posso replicare così: nn so chi troverò di fronte a me..più forte...più tecnico..con più esperienza..so che vorrò allenarmi ancora meglio,assorbire ancora di più i fondamenti del nostro jiu-jitsu,per aspirare a un livello superiore..prima in palestra e poi nei tornei.

Bonaventura

americo ha detto...

maestro pè fa fioccare il certificato medico!

Anonimo ha detto...

appena finirà questo maledetto dolore la blu sarà mia entro la fine del 2010 :P, nonostante le feste, il non allenamento ed il bere continuo sono riuscito a mantenermi sui 77 kg.......

Auguri a tutti di buon anno!!!

brazilian jiu jitsu marcianise ha detto...

ciao mestre auguri di buon anno a tutti voi dal marcianise fight team x un 2010 pieno bi bjj...e x un team ke diventerà sempre più forte

Inglourious Basterds