venerdì 12 novembre 2010

Marco Galzenati... pensieri spiccioli da Salvatore Costantini

Dal sito di Salvatore Costantini, nostro referente per il bjj a Mesagne (link)

si è svolto mercoledì 03 novembre 2010 nella mia Accademia di Mesagne (Br) l'ormai classico appuntamento con uno dei 2 miei Maestri di Brazilian Jiu Jitsu, Marco Galzenati. Per me è stato importantissimo quando inizialmente, prima di cominciare con lui, praticavo senza una didattica precisa e lo è ancora, infatti nel corso dello stage e delle lezioni private che ho chiesto come sempre ho cercato di carpire quanto più possibile dalla sua conoscenza, esperienza e cultura in genere.
Lui ha molto da dire e da dare solo che se ne sta sempre al suo posto (sin troppo a mio parere), si pubblicizza pochissimo, non alza mai la voce....tutte cose che non alzano l'audience!
Di conseguenza molti non sanno che:

- è personal trainer, diplomato I.S.E.F. con votazione di 110 e lode, istruttore di Body Building e Fitness Libertas-Coni dopo corso triennale col grado di Maestro
- è cintura nera 1° dan di Brazilian Jiu Jitsu IBJJF (tra i primissimi in Italia)
- ha vinto la coppa del mondo con la cintura marrone in Brasile (se non erro tutt'oggi l'unico in Italia)
- campione d'europa nella categoria e nell'open con la cintura nera
- ha iniziato da bambino con il Judo e poi ha continuato con il Karate, con il compianto Maestro Beppe Panada, ha poi attraversato la fase dell’esplosione del Karate Contact con Jean Paul Pace, conseguendo la cintura nera Fe.S.I.K. per il Karate e il Ju Jits e la cintura nera di Kick Boxing con la Cisco, in seguito ha curato anche il programma tecnico del “Di Clemente Street Fighiting System” di cui è stato la prima cintura nera, data dal Di Clemente.
- Maestro di Grappling FIGR (ora FIGMMA)
- si è rivelato uno degli arbitri più affidabili in Italia





Jamm Galzenà esci allo scoperto NON AVERE PAURA DELLE LUCI DELLA RIBALTA!!! e che Kaiser...

1 commento:

Americo ha detto...

marco pubblicizzati!

Inglourious Basterds